Demonologia

Demonologia (2)

La demonologia è lo studio delle credenze religiose sul demonio. È un ambito estremamente importante da trattare, dal momento che molto raramente la pastorale, la catechesi ordinaria e la predicazione approfondiscono l’argomento, su cui sussiste quindi una grande confusione e mancanza di informazione.

Pregare silenziosamente ma potentemente per le persone possedute

Potente preghiera di liberazione   Per mia esperienza mi permetto di consigliare a tutti coloro che aiutano le persone possedute o vessate dal diavolo di pregare in silenzio, con loro, davanti al Tabernacolo o anche davanti a un crocifisso, facendo adorazione silenziosa di Cristo e dicendo, di tanto in tanto, se volete, una breve preghiera vocale che possa essere udita dalla persona che aiutate. Invece di parlare e dire preghiere vocali ad alta voce, davanti a tali persone, raccoglietevi in adorazione, in silenzio e fate che anche esse, per quanto possono, si raccolgano con voi. Sappiate che Gesù prega per…
Leggi tutto...

Demonologia: Alcune precisazioni.

  1. Un argomento di notevole importanza La demonologia, cioè lo studio delle credenze religiose sul demonio è un ambito estremamente importante da trattare, dal momento che molto raramente la pastorale, la catechesi ordinaria e la predicazione approfondiscono l’argomento, su cui sussiste quindi una grande confusione e mancanza di informazione. La demonologia necessariamente interseca la questione della nuova religiosità, dal momento che fa parte di questo ambito il fenomeno del satanismo. Inoltre, gli stessi nuovi movimenti religiosi spesso presentano una concezione del demonio differente rispetto alla prospettiva cattolica. Il mondo dell’occulto, che comprende oltre al satanismo le varie pratiche magiche,…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS