Google+
Apologetica Cattolica,Apologetica,Papa Francesco,Papa,chiesa cattolica,bibbia,sacre scritture,sacra scrittura,cristiani,chiesa,cattolici,religione,chiese,evangelici,testimoni di geova,protestanti,eresie,Dio,Gesù,Maria,Madonna Attualità

Messa in diretta live  

Clicca qui, e scorri in fondo alla pagina per la diretta video


   

Vedi anche…  

   

Adorazione Perpetua Online  

Adorazione di Gesù Eucarestia perpetua online


   

Bibbia Online  

Leggi la Bibbia online: Dopo l’apertura della pagina potete anche ascoltare i passi cliccando su questo simbolo:

Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,120):
Per parola:
   
Attualità

Attualità (60)

Notizie dal mondo cristiano cattolico.

Domenica, 08 Ottobre 2017 18:19

Correctio Filialis

Scritto da
La “correzione filiale” indirizzata a papa Francesco da oltre 60 studiosi cattolici e pastori della Chiesa ha avuto in tutto il mondo uno straordinario impatto. Non è mancato chi ha cercato di minimizzare l’iniziativa affermando che il numero dei firmatari «è limitato e marginale». Ma se l’iniziativa è irrilevante, perché le ripercussioni sono state tanto ampie, su tutti i media dei cinque continenti, compresi paesi come la Russia e la Cina? Una ricerca su Google News, ricorda Steve Skojec su One peter five ha dato il risultato di oltre 5.000 notizie, mentre oltre 100.000 sono le visite sul sito www.correctiofilialis.org in…
Nel bollettino ufficiale  della Postulazione per la beatificazione e quindi per la canonizzazione dei pastorelli di Fatima troviamo una interessantissima indicazione di suor Lucia, veggente di Fatima, sul trionfo del Cuore Immacolato di Maria profetizzato dalla Madonna a Fatima. “Quando alcune decine di anni fa qualcuno chiese a suor Lucia quando si sarebbe convertita la Russia e se ci sarebbe voluto ancora molto tempo perché ciò accadesse, lei rispose: “la Russia si convertirà non appena ci saranno persone in numero sufficiente che traducano in pratica le richieste della Madonna”. …il s. Padre Giovanni Paolo II, in unione con tutti i…
Bernhard Häring, considerato uno dei più grandi teologi morali del XX secolo, presbitero cattolico, ebbe scontri anche con la stessa Chiesa, infatti fu in aperto contrasto con l’enciclica Humanae Vitae , fine anni sessanta che condannava in maniera categorica la contraccezione. Nonostante ciò ebbe molti incarichi di prestigio dalla Santa Sede, tra cui preparatore del Concilio Vaticano II, redattore (in parte) della Costituzione Pastorale «La Chiesa nel mondo contemporaneo»; e anche padre morale della Costituzione Dogmatica Gaudium et Spes. Fu uno dei padri della Teologia morale contribuendo con molti scritti. Nel 1989 uscì con un opera intitolata Ausweglos? Zur Pastoral bei Scheidung und…
Giovedì, 10 Novembre 2016 10:39

Terremoto come castigo di Dio.

Scritto da
A distanza di qualche giorno dal polverone mediatico che si è sollevato attorno al domenicano Padre Cavalcoli ed alla questione dei castighi di Dio (vedi recenti eventi sismici) che non sarebbero possibili in quanto tradirebbero il Dio buono e Misericordioso che molti oggi, presuli e laici, si sforzano di mostrarci, vorrei portare all'attenzione uno scritto che il sacerdote ed amico Don Ariel Levi ha rivolto a S.E. ANGELO BECCIU, Sostituto alla Segreteria di Stato di Sua Santità, al Cardinal PIETRO PAROLIN, Segretario di Stato di Sua Santità, al Cardinal GERHARD LUDWIG MÜLLER Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede ed al Rev.mo Padre Fr. BRUNO CADORÈ, OP…
Mercoledì, 28 Settembre 2016 13:51

Capire l'lslam

Scritto da
Il mondo islamico spiegato da Padre Samīr Khalīl Samīr, noto teologo e gesuita, esperto islamista e professore nel Pontificio Istituto Orientale di Roma e nel Centre Sèvres (Facoltà gesuita di teologia e Filosofia) di Parigi.
Martedì, 23 Agosto 2016 21:09

È morto Mons. Grillo, ex vescovo di Civitavecchia

Scritto da
E» morto ieri, 22 agosto 2016,  a 86 anni mons. Girolamo Grillo, vescovo emerito di Civitavecchia; è accaduto in Romania, dove si trovava per un periodo di riposo. La figura di monsignor Grillo, originario della Calabria, è legata al caso della Madonnina di Civitavecchia, vicino Roma. Dal 2 febbraio al 15 marzo 1995, una piccola statua raffigurante la Madonna, proveniente da Medjugorje, avrebbe per quattordici volte prodotto lacrime di sangue. Inizialmente scettico riguardo al fenomeno, il vescovo modificò la sua opinione quando, il 15 marzo, l’ultima delle quattordici lacrimazioni sarebbe avvenuta mentre teneva la statuetta fra le mani, raccolto in preghiera insieme…
abato 27 agosto sarà beatificata a Santiago del Estero, in Argentina, alla presenza del cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle cause dei santi, Maria Antonia de San Jose. Sin dall’espulsione dei gesuiti dai territori americani del Re di Spagna, questa giovane donna, appartenente a un’agiata famiglia di Santiago del Estero, si è impegnata a continuare la loro opera di evangelizzazione, soprattutto la diffusione degli esercizi spirituali.   La celebrazione di beatificazione di Maria Antonia de San Jose, detta “Mama Antula” in tutto Sudamerica, si svolgerà il 27 agosto nella città argentina di Santiago del Estero, alla presenza del prefetto…
Al termine della celebrazione eucaristica del 15 agosto nella cattedrale di Ferrara Mons. Negri ha qualche sassolino da togliersi dalla scarpa e prima di impartire la benedizione finale torna all’ambone e si rivolge all’assemblea: «Mi sembra fondamentale una chiarificazione», esordisce. Quel che aveva ritenuto di omettere nella predica è un avvertimento: «È certamente importante che in un tempo così delicato come quello che stiamo vivendo, si attivino tutte le possibilità di dialogo e di incontro per favorire la reciproca conoscenza tra gli appartenenti alle diverse religioni. Sono infatti sinceramente convinto che la conoscenza attraverso il dialogo possa favorire un clima sociale migliore».  …
Mercoledì, 03 Agosto 2016 00:00

Le luci delle olimpiadi e i morti delle favelas.

Scritto da
L’appuntamento olimpico si avvicina. In un Paese,travolto dagli scandali politici e con un presidente sotto impeachment, continua a consumarsi quello che gli attivisti definiscono un vero e proprio “genocidio silenzioso” della gioventù nera e meticcia. L’impegno degli attivisti Valdenia Paulino e del marito Renato Lanfranchi, nei quartieri poveri di San Paolo.   Tra pochi giorni gli occhi di tutto il mondo saranno puntanti su Rio de Janeiro dove, la sera del 5 agosto 2016, l’ultimo tedoforo accenderà il braciere olimpico. Una luce abbagliante, quella dell’Olimpiade “made” in Brasile, che rischia di distogliere ancora una volta l’attenzione dalle contraddizioni della società…
Giovedì, 30 Giugno 2016 00:00

Non si nasce gay

Scritto da
Uno delle certezze che sostengono le lobby LGBT è che l’omosessualità è una condizione genetica. In realtà recenti studi su coppie di gemelli dimostrano che l’attrazione per persone dello stesso sesso non dipende dal codice genetico ma è qualcosa dovuta a esperienze successive alla nascita.  Il Dott. Neil Whitehead, ricercatore scientifico per il governo della Nuova Zelanda, per le Nazioni Unite e la International Atomic Energy Agency, fa il punto della situazione: i gemelli identici hanno lo stesso codice genetico, sono allevati in condizioni prenatali identiche, perciò se l’omosessualità fosse causata da fattori genetici o condizioni prenatali e uno dei…
Pagina 1 di 5
   

Mons. Luigi Negri


   

Chi è online  

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

   

Versetto del giorno  

   

Liturgia del giorno  

   

Catechismo della Chiesa Cattolica  


Clicca sull'immagine

   

Associazione Quo Vadis  


Conosci davvero i testimoni di Geova?
   
   
Sali su
Vai giù
   
hasTooltip