Google+
Apologetica Cattolica,Apologetica,Papa Francesco,Papa,chiesa cattolica,bibbia,sacre scritture,sacra scrittura,cristiani,chiesa,cattolici,religione,chiese,evangelici,testimoni di geova,protestanti,eresie,Dio,Gesù,Maria,Madonna Pentecostali

Messa in diretta live  

Clicca qui, e scorri in fondo alla pagina per la diretta video


   

Vedi anche…  

   

Adorazione Perpetua Online  

Adorazione di Gesù Eucarestia perpetua online


   

Bibbia Online  

Leggi la Bibbia online: Dopo l’apertura della pagina potete anche ascoltare i passi cliccando su questo simbolo:

Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,120):
Per parola:
   
Pentecostali

Pentecostali (6)

In questa sezione trovate utili informazioni per conoscere i vari gruppi pentecostali e le loro dottrine, confrontandole con l’unica Verità insegnata dalla Chiesa cattolica unica e legittima Chiesa discendente dagli apostoli.

Pentecostali — Le Origini

 

Venerdì, 06 Giugno 2014 00:00

il Battesimo dei bambini.

Scritto da
Affrontiamo questo delicato ma fondamentale argomento che nel sacramento del battesimo, primordiale fonte del perdono dei peccati e vero ingresso nel corpo mistico di Cristo e nella sua Chiesa, contrappone la Fede cattolica alle denominazioni cristiane di radice protestante che contestano il pedobattesimo, appunto il battesimo degli infanti. Nella realtà dottrinale di queste chiese, principalmente evangeliche, pentecostali e compagni che praticano l’eresia della «Sola Scriptura», è risaputo come contestino il battesimo infantile che non ritengono abbia origini bibliche e che, a parer loro, non era praticato dagli Apostoli e dalla Chiesa primitiva. Puntualmente, come la maggioranza delle loro affermazioni, smentiremo…
Domenica, 27 Aprile 2014 00:00

Sulla decima e sul vangelo della prosperità

Scritto da
              Non tutti sanno che nel variegato mondo pentecostale il vangelo della prosperità occupa una parte importante. Di cosa si tratta? È un portato della terza ondata pentecostale e prende il nome di Movimento della fede. Nato negli Usa, come al solito, è arrivato in Italia e si sta molto diffondendo in Africa. Il motivo di questo successo non è difficile da comprendere visto che l’unico Dio adorato da costoro è il denaro. Il loro messaggio è sostanzialmente questo: “Se diventi cristiano Dio ti benedice. Essere benedetti da Dio vuol dire diventare ricchi, vivere una…
Domenica, 16 Febbraio 2014 18:44

Il ritorno di Nestorio

Scritto da
          Si dice spesso che il nestorianesimo sia un fatto prettamente orientale e che oggi se ne trovino tracce solo in Iraq e in India. Informazioni tutto sommato corrette ma ormai da aggiornare. La storia, infatti, ha spesso in riserbo delle sorprese e accade quindi che un focolaio di nestorianesimo si stia sviluppando con forza nella cristianità occidentale. Il veicolo di questo ritorno dell’antica eresia cristologica è il pentecostalismo, almeno nelle sue ultime ondate.   Vero Dio e vero Uomo?   Come ho già avuto modo di notare, l’incontenibile e talvolta ossessiva avversione di molti evangelici…
Lunedì, 03 Febbraio 2014 13:47

Maria Theotokos: Madre di Dio

Scritto da
  La figura di Maria sembra essere sempre più al centro di una polemica vecchia di secoli. Per molti evangelici, Maria è diventata un vero e proprio idolo polemico anche a causa di una certa tradizione misogina. La quale ha bisogno di vedere nella madre di Gesù una piccola donna che non lo capiva, e che spesso e volentieri veniva  ignorata o disconosciuta. L'avversione per Maria è una costante della propaganda pentecostale che accusa i cattolici di esagerare il ruolo della Madre a discapito del Figlio. E, in effetti, è questa l’impressione che si potrebbe avere a prima vista: che…
Mercoledì, 08 Gennaio 2014 12:36

Pentecostalismo

Scritto da
Pentecostalismo (dalla fine del XIX secolo)Il pentecostalismo è il fenomeno religioso più sorprendente degli ultimi anni: a livello mondiale è ormai diventato la più grande denominazione protestante attualmente esistente e tutto ciò in poco più di 100 anni! Sulle cifre dei convertiti non c'è concordanza, comunque i dati più prudenti parlano di un numero di adepti a livello mondiale non inferiore a 118 milioni (dati del 2000), mentre la maggioranza degli autori parla di un seguito superiore ai 400 milioni di fedeli (comprendendo per la verità anche i simili movimenti carismatici e neo-carismaticiprotestanti, ponendo così il pentecostalismo al secondo posto…
Venerdì, 13 Dicembre 2013 15:54

Pentecostali - Le Origini

Scritto da
I PentecostaliLe origini pentecostaliIl pentecostalismo rappresenta il maggiore movimento di risveglio nella storia del cristianesimo: in meno di un secolo dalla sua origine -anche se dalla corrente pentecostale-carismatica nel suo insieme si escludono i carismatici cattolici, che presentano indubbiamente caratteristiche specifiche e diverse- ha superato la cifra di quattrocento milioni di fedeli, più di un quinto dei cristiani presenti oggi nel mondo. Secondo la leggenda aurea – su cui torneremo- delle origini del movimento pentecostale, tutto inizia improvvisamente fra il 31 dicembre 1900 e il 1° gennaio 1901 quando un’allieva di una scuola biblica di Topeka, nel Kansas, comincia a…
   

Mons. Luigi Negri


   

Chi è online  

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

   

Versetto del giorno  

   

Liturgia del giorno  

   

Catechismo della Chiesa Cattolica  


Clicca sull’immagine

   

Associazione Quo Vadis  


Conosci davvero i testimoni di Geova?
   
   
Sali su
Vai giù
   
hasTooltip